CittaDiMantova.it
Idoneità alloggio
Che fare per il ricevimento della richiesta della certificazione dell’idoneità per l’alloggio.

Mantova ven 18 maggio 2012

Home Governo Servizi Mobilità Sicurezza Turismo Cultura Territorio Eventi Calendario





CittaDiMantova.it



A A A

CITTADELLA, PIÙ SICUREZZA E AGGREGAZIONE
Anziani ^




La giunta comunale del 28 febbraio rinnovato per l'anno 2012  la convenzione tra l’Amministrazione e l’associazione Club delle Tre Età  attraverso la quale sarà garantita assistenza ed una supervisione competente per gli anziani residenti negli alloggi di edilizia residenziale pubblica di strada Montata a Cittadella.

Si tratta di ventisette appartamenti (alcuni non ancora occupati) destinati ad anziani ultrasessantacinquenni autosufficienti, soli o in coppia, dotati di domotica, ovvero la tecnologia adottata per incentivare la domiciliarità in sicurezza degli anziani attraverso strumenti come il telesoccorso, il videocitofono, illuminazione da pavimento e rilevatori di fumi e gas.

La convenzione prevede che i volontari del Club delle Tre Età forniscano agli anziani aiuto nella quotidianità, ma anche compagnia e la creazione per loro di momenti di socializzazione.






precedente: E’ in funzione il trasporto protetto




Credits/Note Legali