CittaDiMantova.it

Mantova ven 18 maggio 2012

Home Governo Servizi Mobilità Sicurezza Turismo Cultura Territorio Eventi Calendario





CittaDiMantova.it



A A A

RILIEVO_IN_OUT_ARCHITETTURA. PIAZZA SORDELLO A MANTOVA
Mostre ^



Fino a domenica 15 maggio presso l'ex Chiesa di Santa Maria della Vittoria si tiene la mostra Rilievo_IN_OUT_architettura. Piazza Sordello a Mantova.
Rilevare è conoscere: questo è il principio che da circa dieci anni anima il Laboratorio del Rilievo della Città di Mantova, costituito all'interno del Polo universitario mantovano da Alessandro Bianchi con la collaborazione di Massimiliano Zigoi. Lo sviluppo delle tecniche contemporanee di misurazione e rappresentazione del costruito, mediante l'utilizzo della fotografia, è condotto attraverso un progetto culturale che ci guida da Giorgio de Chirico a Luigi Ghirri, dalle "Piazze d'Italia" al "Viaggio in Italia", dalla città dipinta alla città fotografata.
I disegni portati in mostra vogliono rappresentare un'istantanea di Piazza Sordello, il tempo fermato a oggi, affinché domani abbiano memoria reale di come "quel domani" sia stato possibile.
 
 
Orari di apertura
giovedì e venerdì    15.30 - 18.00                 
sabato e domenica 10.00 - 12.30; 15.30 - 18.00
 
 
Info
Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani
e-mail: amicideimuseimantovani@yahoo.it
http://www.amicipalazzote.it
 
Elisabetta Boari
Referente Segreteria Prorettore e Relazioni Esterne Politecnico
E-mail: elisabetta.boari@polimi.it
Tel. 0376 317007

Speranza Galassi
Referente Museo “Madonna della Vittoria”
e-mail: speranza.galassi@alice.it




precedente: Chi sono? Chi sei? Come ti vedo? Come mi vedi?
successivo: Segni di fede e devozione




Credits/Note Legali