CittaDiMantova.it

Mantova mar 22 maggio 2012

Home Governo Servizi Mobilità Sicurezza Turismo Cultura Territorio Eventi Calendario





CittaDiMantova.it



A A A

STEVE HACKETT
Concerti ^




Torna in Italia uno dei grandi del rock, tra i musicisti più innovativi della scena musicale internazionale. E’ Steve Hackett, il chitarrista che ha legato il suo nome all'epoca d'oro dei Genesis per il suo stile sofisticato ed elegante, e che continua il suo viaggio di esplorazione di tutto l'universo musicale, da Bach al rock progressivo, all'insegna di una musicalità e creatività uniche.
Ora ritorna con il suo gruppo elettrico e un nuovo disco appena uscito, “Live Rails” registrato dal vivo durante gli ultimi due intensi anni di tour intorno al mondo, che hanno segnato un nuovo capitolo nella lunga carriera di questo straordinario musicista e che sono iniziati proprio in Italia nel 2009.

Hackett si esibirà a Mantova, in piazza Castello, sabato 30 luglio alle ore 21.30.

Un concerto che è un itinerario attraverso aree musicali diverse e le diverse fasi della sua carriera, dai giorni con i Genesis ad oggi, con la chitarra e la voce di Hackett a guidare una formazione di musicisti d'eccellenza: Roger King (tastiere), Gary O'Toole (batteria e percussioni e voce), Rob Townsend (sax e flauto) e Nick Beggs (basso).

Dopo aver contribuito al successo della band, l’incredibile versatilità di Steve come interprete, con la chitarra elettrica e acustica, e la sua straordinaria varietà come autore si sviluppano appieno in una carriera solista di successo e dalle influenze più variegate, dal jazz alla world music, al blues fino a brani classici da Bach a Satie. Con questa varietà di ispirazione, Steve ha spinto i confini musicali in nuove zone, creando sonorità e tecniche innovative e sperimentandosi in una serie di collaborazioni con grandi musicisti, quali Steve Howe per il progetto GTR, Paul Carrick, Bonny Tyler, John Wetton e Brian May, tra le sue prime influenze musicali.
Un musicista che sfida di continuo i propri orizzonti, dando vita ad un eclettico mix di suoni, generi e con un senso dell’”esotico” che continua ad affascinare i suoi molti seguaci sino ad oggi e che rende ogni suo concerto un ‘esperienza unica. L’evento è organizzato da Mantova.com in collaborazione con il Comune di Mantova.


Per la prevendita dei biglietti clicca qui



precedente: Jazz and Song
successivo: MantovainBlues




Credits/Note Legali