 |

| Particolare del plastico in mostra |
|
Al MASTeR parte POLY-PET con "Un mondo di mattoncini"
Domenica 28 novembre alle ore 15.00 presso il MASTeR, il laboratorio scientifico interattivo del Comune di Mantova, si terrà l'inaugurazione della mostra "Un mondo di mattoncini", all'insegna dei celeberrimi bricks LEGO®.
Il 2011 infatti è stato proclamato Anno internazionale della Chimica e l'Associazione 'Per il Parco', incaricata della gestione delle attività, si è posta, tra gli altri, l'obiettivo di sostenere e diffondere tale scienza per il tramite di laboratori e altre iniziative promosse presso il MASTeR, pensato quale ideale punto d'incontro tra il pubblico - non solo mantovano - e il variegato universo della scienza. Il calendario domenicale, che è stato raggruppato sotto il titolo POLY-PET, quest'anno è ricco di proposte legate al mondo della chimica dei polimeri e inizia appunto con la mostra dei famosissimi mattoncini, presenti pressoché in ogni famiglia da almeno un paio di generazioni. Nel tipico stile proposto dal MASTeR, ancora una volta si coniuga sapere scientifico e divertimento: i bricks LEGO®, infatti, offrono un felice aggancio al tema delle materie plastiche e dei polimeri.
Al MASTeR saranno così esposti, per la gioia dei bambini - ma, siamo certi, anche degli adulti - veri e propri capolavori LEGO®, provenienti dalla collezione di Massimo ed Edoardo Biancardi, grandi appassionati di costruzioni: uno straordinario paesaggio ferroviario con undici treni in movimento, navi spaziali e personaggi della nota saga "Guerre Stellari", documenti del passato e filmati sulla storia dei mattoncini che hanno fatto divertire mezzo mondo.
Saranno disponibili, naturalmente, ricche dotazioni di bricks per giocare e realizzare le più fantasiose costruzioni, oltre ai giochi da tavolo, novità degli ultimi mesi.
La mostra si protrarrà fino al 12 dicembre 2010, anche per soddisfare le molte richieste già pervenute dalle scuole, che potranno accedere al mattino, previa prenotazione.Oltre all'inaugurazione di domenica 28 novembre, la mostra sarà visitabile nei pomeriggi di sabato 4, domenica 5, mercoledì 8, sabato 11 e
domenica 12 dicembre, dalle 15.00 alle 18.30.
Il Master si trova in Piazza S. Isidoro n.5, quartiere Virgiliana.
Per informazioni 0376/225724 oppure 333/5669382
info@mastermantova.org
www.mastermantova.org

|
 |