CittaDiMantova.it

Mantova mer 23 maggio 2012

Home Governo Servizi Mobilità Sicurezza Turismo Cultura Territorio Eventi Calendario





CittaDiMantova.it



A A A

LA GIORNATA DELLA LEGALITÀ
Iniziative ^


Il Comune di Mantova, Assessorato ai Grandi Eventi e allo Sport e Assessorato alla Pubblica Istruzione, con l’Ufficio Scolastico Territoriale, organizzano per venerdì 23 settembre allo Stadio Martelli, una lezione extra muros sul tema della legalità nelle sue più diverse sfaccettature, dedicata a tutte le scuole di Mantova e Provincia, dalle primarie alle superiori dalle 9 alle 12.
 
Si parlerà di legalità come rispetto delle regole, rispetto di sè stessi e degli altri. Rispetto perciò del proprio corpo, legato ad una corretta alimentazione, ad una sana attività sportiva, alla non assuzione di droghe, sia nello sport che nella vita quotidiana. Rispetto degli altri, nelle competizioni sportive, alla guida di un veicolo, nella vita.  Rispetto delle diversità perchè ogni persona è unica e irripetibile ed è portatrice di qualità speciali che la contraddistinguono e che possono arricchire la relazione con gli altri. 
 
Non potrà mancare in questa giornata lo sport, che farà da filo conduttore della mattinata, con la possibilità, per i ragazzi presenti, di praticare alcune discipline di squadra e di giocare insieme.
 
Sarà una grande festa in cui riflettere, ascoltare musica, giocare e fare il tifo per i propri compagni. Interverrà alla giornata don Antonio Mazzi della Comunità Exodus, portando la propria pluriennale esperienza nel rapporto con i giovani. Un’occasione per stare insieme, per augurarsi un anno scolastico che sia caratterizzato da esperienze intense e ricche di contenuti, da un apprendimento vivace e da relazioni importanti.
 
 
 Il programma della mattinata

9.00 Arrivo delle classi allo stadio Martelli
9.15 Organizzazione delle squadre sul campo
9.30 Inizio attività sportive (rugby, pallamano, pallavolo)
10.15 Saluto augurale di buon anno scolastico da parte delle autorità
10.30 Partita di calcio tra Mantova All Stars e gli Istituti Comprensivi di Mantova
11.30 Interventi sulla legalità
12.00 Fine dell’evento e rientro a scuola
 


Per il volantino di presentazione clicca qui

 
 

Info
Assessorato ai Grandi Eventi e allo Sport
Comune di Mantova
Cristina Bernieri
Tel. 0376 286523    
Email: cristina.bernieri@domino.comune.mantova.it    
 
UST Mantova -Ufficio EFS
Sergio Vernizzi
Tel. 0376 227230
Email: sergio.vernizzi.mn@istruzione.it



precedente: Via XX Settembre in festa
successivo: Fai il pieno di cultura




Credits/Note Legali