CittaDiMantova.it

Mantova mer 23 maggio 2012

Home Governo Servizi Mobilità Sicurezza Turismo Cultura Territorio Eventi Calendario





CittaDiMantova.it



A A A

ARTISTI A MANTOVA TRA XIX E XX SEC.
Iniziative ^



Presso la Madonna della Vittoria domenica 27 novembre alle ore 17.30 si terrà un evento per certi versi eccezionale a favore della raccolta fondi per la sistemazione archeologica e l’esposizione permanente al pubblico dei reperti neolitici affettuosamente chiamati gli Amanti: l’opera completa in sei volumi Artisti a Mantova nei secoli XIX e XX - Dizionario biografico a cura di Adalberto Sartori e Arianna Sartori (Archivio Sartori Editore) sarà messa in vendita al prezzo straordinario complessivo di 140 euro.
L’opera, che costituisce un repertorio unico per completezza e validità storica, offre un quadro dettagliatissimo e imprescindibile per la ricostruzione del panorama dell’arte contemporanea a Mantova.
Ne parleranno Roberto Pedrazzoli, artista, operatore culturale e politico, impegnato nel Comitato, Italo Scaietta, presidente dell’Associazione Amici di Palazzo Te, Arianna Sartori dell'Archivio Grafico Sartori .
Gli autori dell’opera con la collaborazione di Maria Gabriella Savoia, dopo anni di ricerche e attente schedature dell’attività di artisti mantovani, ricchi di una particolare esperienza nel settore artistico ed editoriale, sono usciti con sei volumi (pagine 3340) che si presentano ricchi di nomi di artisti noti, di alcuni meno conosciuti per un totale di di 593 artisti, nel panorama della nostra provincia, di dati inediti, di ricche biografie e bibliografie, infinite illustrazioni e numerose rettifiche di dati inesatti o incompleti riscontrati nelle ‘bibliografie’ correnti.
A cura del Comitato Amanti e dell’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani.




precedente: Corso di educazione alla cittadinanza
successivo: Si accendono le luminarie con Abeo




Credits/Note Legali