 |

Venerdi 2 Dicembre alle ore 18.00 presso la Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi, (Via Frattini 30, Mantova) sarà presentato il libro “Chernobyl Surfing: un report dalla “zona di esclusione” 25 anni dopo” (www.ponchirolieditori.com)
Sono passati ormai 25 anni da quel maledetto 26 Aprile del 1986, quando la centrale nucleare di Chernobyl esplose violentemente nel cielo della primavera ucraina.
In sella alla motocicletta di Elena Filatova ripercorreremo la vasta area colpita dalle radiazioni, attraverseremo i villaggi, le strade e le città deserte che oggi rimangono a testimoniare, nel loro terribile silenzio, ciò che è rimasto dopo il più grave disastro nucleare della storia dell’umanità.
Interventi di:
Daniele Protti (direttore del Mensile L’Europeo, RCS)
Anna Talò, coautrice del libro
Lucia Grandi, Presidente del Forum per i diritti dei bambini di Cernobyl
Per l’occasione, il 50% del ricavato della vendita del libro sarà devoluto a favore dell’associazione Forum per i diritti dei Bambini di Cernobyl.
FORUM PER I DIRITTI DEI BAMBINI DI CHERNOBYL - ONLUS – COMITATO DI MANTOVA E PROVINCIA

|
 |