CittaDiMantova.it
Salvalaria
Un decalogo per respirare meglio. Il Comune e Agire, si uniscono per dare vita al progetto Salvalaria.

Mantova mer 23 maggio 2012

Home Governo Servizi Mobilità Sicurezza Turismo Cultura Territorio Eventi Calendario





CittaDiMantova.it



A A A

ARCHITETTI, PREMIATI I MIGLIORI PROGETTI
News ^


Il progetto che ha vinto
Il progetto che ha vinto
Premiati i progetti del progetto "Innocenter" di Regione e Camera di Commercio. Lunedì 28 marzo in vetta al podio del concorso "Un guscio alla luce del sole" è salita l’architetto Marianna Bragaglia di Roma.
Al secondo posto si sono classificati gli architetti Francesco Cianfarani, Luca Arcangeli, Michela Ekstrom e Tiziana Proietti di Roma, mentre terzi sono arrivati Nicola Radice e Anna Bialy di Londra con la collaborazione di Attilio Romano.

Il concorso è stato organizzato dall`azienda Poliespanso di Valdaro. Gli studenti hanno elaborato progetti per una casa ecosostenibile, attenta al risparmio energetico realizzata attraverso il poliespanso per realizzare edifici in tempi brevi, con costi contenuti.

A consegnare i premi è stata la commissione composta da Sergio Cavalieri,presidente dell`ordine degli architetti di Mantova, Federico Coghi, rappresentante collegio costruttori di Mantova, Elena Mussinelli, professore straordinario del Politecnico di Milano, Fabrizio Schiaffonati, professore ordinario del Politecnico di Milano e Alberto Zacchè, amministratore delegato di Poliespanso srl.
Per il Comune di Mantova ha premiato l’assessore ai Lavori Pubblici Giampaolo Benedini. Oltre a premiare i primi tre elaborati c`è stata anche la menzione per altri cinque lavori presentati al concorso.





precedente: Piazzale Mondadori, mostra e visita agli scavi
successivo: Successo della Giornata dell'acqua




Credits/Note Legali