 |

| La presentazione nella Sala Bonaffini |
|
La Maratonina Città di Mantova si prepara alla XX edizione. Per festeggiare in grande stile questa ricorrenza domenica 9 ottobre saranno in pista quasi 800 atleti che si presenteranno al Campo Canoa di Sparafucile. Le iscrizioni rimangono aperte fino a giovedì 6 ottobre.
L`evento partirà alle 9 con gli atleti che transiteranno subito sul ponte di San Giorgio, davanti allo scenario meraviglioso del profilo architettonico rinascimentale, per poi dirigersi verso il centro città. Il percorso proseguirà sulle piste ciclabili verso la Canottieri Mincio, da dove raggiungeranno Soave, quindi il ritorno verso il Campo Canoa.
La corsa si concluderà dopo 21,097 chilometri. Per il terzo anno consecutivo la corsa passerà nel Parco del Mincio. Il programma della Maratonina è stato presentato martedì 4 ottobre nella sala "Bonaffini" nel Comune a Mantova.
A introdurre l’argomento è stato l’assessore allo sport Enzo Tonghini che ha ringraziato coloro che hanno contribuito all`organizzazione: «Per l`amministrazione è motivo di orgoglio essere arrivati alla ventesima edizione - spiega - di questa manifestazione che permette di valorizzare le bellezze architettoniche e naturalistìche della nostra città. Voglio ringraziare in particolare la Uisp, gli sponsor e tutti i volontari che domenica saranno impegnati per la buona riuscita dell`evento».
Oltre all`assessore allo sport del Comune di Mantova sono intervenuti anche Francesco Bresciani, presidente della Uisp di Mantova, Gianpaolo Ferrarmi, presidente della Società Sportiva Quisport, e Gianluca Gaudino, della Conad, sponsor della corsa. La corsa è stata organizzata con la collaborazione dei Comuni di Mantova e Porto Mantovano, con il patrocinio inoltre del Parco del Mincio, della Provincia e della Regione Lombardia. «Organizzare questa corsa è stato molto complesso – ha sottolineato Francesco Bresciani: - e da quasi due mesi siamo impegnati a tempo pieno per coordinare i volontari, più di cento, che domenica saranno preziosissimi».
La manifestazione sarà valida anche come Campionato Regionale Uisp e i primi 25 tesserati saranno premiati da un delegato regionale. La Maratonina fa parte del Criterium Provinciale della Fidai e ne è l`evento conclusivo.

|
 |