Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Raccontare che cos’è l’intelligenza artificiale, discutere i trend e valutare l’impatto potenziale per il sistema delle multiutility. Mettere a confronto punti di vista diversi dal mondo delle imprese al mondo della ricerca, entrando nel vivo dell’esperienza concreta applicata sul territorio da Tea.

Questi gli obiettivi dell’evento pubblico “La Forma del futuro”, in programma il 17 aprile, dalle ore 17, al Teatro Bibiena di Mantova, organizzato dal gruppo Tea e Ammagamma.

Moderati dalla giornalista del Corriere della Sera, Angela Geraci, sul palco si alterneranno, dopo i saluti istituzionali del sindaco Mattia Palazzi, Fabio Ferrari, fondatore di Ammagamma, Marco Magnani, economista e docente universitario alla Luiss Guido Carli e Università Sacro Cuore di Milano, Marko Bertogna, ordinario presso l’Università di Modena e Reggio Emilia dove dirige il laboratorio High-Performance Real-Time (HiPeRT).

Esempio innovativo di applicazione dell’intelligenza artificiale nell’ambito dei servizi pubblici, il progetto GIANT, che sarà presentato da Massimiliano Fontanesi, responsabile distribuzione gas SEI, e Christian Bassi, responsabile innovazione e Cloud gruppo Tea, insieme ad Alessandra Bruni, Direttore Customer Service di Automa, partner dell’evento.

A chiudere il pomeriggio, per rendere tangibile, comprensibile e divertente lo straordinario mondo dell’IA, la presentazione del libro “Bestiario di intelligenza artificiale”, rivolto a grandi e piccoli, a cura di Francesca Fiocchi (Art & Design manager, Ammagamma).

L’iniziativa, realizzata con il patrocinio di Provincia di Mantova, Comune di Mantova, Fondazione Symbola e Fondazione Univer Mantova, è gratuita e aperta al pubblico previa prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.