A caccia con la corte

Ora inizio: 10:30

26/05/2018

“I casini di caccia.
L’arte venatoria nelle corti europee” è il progetto organizzato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle province di Brescia e Bergamo che si terrà il 26 maggio dalle 10.30 alle 17, nella Palazzina Gonzaghesca di Bosco Fontana – Marmirolo (Mn).
La manifestazione, inserita nel calendario dell’Anno Europeo delle Attività Culturali, rientra nei progetti promossi e realizzati dalla SABAP di Brescia sul territorio nell’ambito dei programmi di alternanza scuola/lavoro con istituti superiori del territorio, giunta alla quarta edizione.
Durante la giornata infatti gli studenti e le studentesse del Liceo Scientifico “Belfiore” di Mantova presenteranno il lavoro svolto di ricerca e di studio su edifici che, nelle corti italiane e europee, sono stati residenze venatorie dell’aristocrazia internazionale, nell’arco di quattro secoli, dal XIII al XVIII.
Informazioni di accessoSabato 26 maggio| Bosco Fontana| In occasione dell'esposizione, apertura al pubblico della Palazzina con visite guidate gratuite alle ore 10:30, 11:30, 14:00 e 15:00.
Sito webhttps://associazioneculturalelucus.wordpress.com/2018/05/12/save-the-date-a-caccia-con-la-corte/