Area Attrezzata Camper Sparafucile

L'area camper Sparafucile è ubicata a ridosso del Centro Storico di Mantova e si trova a 800 metri attraversando il ponte di San Giorgio, una comoda strada pedonale panoramica ed illuminata la notte, è situata in una posizione strategica e vicina alla Tangenziale Nord di Mantova e a poco meno di tre chilometri circa dal casello autostradale Mantova Nord della A22.
Di fronte all'ingresso dell'area camper è subito disponibile un distributore di benzine e la pensilina del bus di linea 22 che porta in centro di Mantova in pochi minuti.
L'ingresso e l'uscita sono regolamentati da cancello scorrevole e con pagamento a parchimetro (attenzione il biglietto deve essere ben esposto all'interno del parabrezza perchè passano i vigili urbani per il controllo), il pargheggio si presenta come un oasi verde e con alberi che offrono un'ottima ombreggiatura, al suo interno ci sono servizi che poche aree camper comunali hanno come il blocco in muratura dei servizi igienici anche per i disabili con le docce e con l'ingresso separato per uomini e donne.
Addirittura al suo interno ci sono appesi al muro degli asciuga capelli, al suo esterno invece dei lavelli per la pulizia di stoviglie e bucato e tutto è incluso nella tariffa giornaliera.
Alla visita si presentavano puliti e ben tenuti, manteniamoli così come li troviamo e lasciamoli puliti.
Un'ampia corsia in ghiaietto autodrenante gira tutto in torno all'area camper per meglio utilizzare le 54 piazzole che non hanno la segnatura orizzontale che indichi la propria postazione ma tutte sono ampie e servite da colonnine per l'erogazione della corrente elettrica e acqua potabile con rubinetti filettati, gli stalli sono illuminati la notte da lampiocini pubblici.
La zona adibita per le operazioni di carico e scarico delle acque reflue è separata giustamente dalle piazzole di sosta, è un'ampia corsia in cemento ed è un ottima realizzazione professionale della Wc Wash, tutta in acciaio inox e presenta il classico pozzetto carrabile autopulente di grandi dimensioni posizionato centralmente, ci sono le colonnine per l'erogazione dell'acqua potabile, quella per l'utilizzo del pozzetto e la tramoggia per lo scarico delle cassette-wc tutte ben distanziate, come sempre è ottima l'accessibilità e l'utilizzo dei servizi.
Orari di aperturaL'ingresso delle autocaravan nell'area di sosta è consentita solo dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e non si effettuano le prenotazioni.
Sito espositivoFuori
Numero posti55
Sito webwww.turismo.mantova.it
Emailinfo@turismo.mantova.it
Telefono+390376432432