FL - A SUD DI PAVESE

Ora inizio: 21:00

08/09/2016

La fi gura di Cesare Pavese diventa ispirazione per un viaggio intimo alla ricerca dei fi li che continuano a legare l’universo pavesiano al tempo presente.
Girato nei luoghi simbolo di un immaginario poetico, il fi lm parte dalle colline del Piemonte per arrivare al mare calabrese del “confi no”: tra comunità macedoni che ripopolano le vigne dei contadini e storie di chi resiste in territori diffi cili anche in nome della letteratura.
A sud di Pavese è un omaggio ad una forza che va oltre gli stessi riferimenti culturali, è l’esplorazione di un territorio in cui vita e letteratura si intrecciano fino a perdere i loro stessi confini.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it