FL - BELLI DA MANGIARE

Ora inizio: 20:30

09/09/2016

Un incontro dedicato a tre monumenti della cultura agroalimentare, nei quali mirabilmente il contenitore (anch’esso edibile) si unisce al contenuto in una indissolubile ed equilibrata armonia.
L’antropologo ed etnologo Piercarlo Grimaldi, che ha dato vita insieme a Carlo Petrini ai Granai della memoria, illustrerà la fenomenologia delle raviole del plin, antico piatto delle Langhe.
Contemporaneamente Fernando Aldighieri, patron della mantovana Locanda delle Grazie, realizzerà la sfoglia per i tortelli di zucca e le sfogline di Castel Goffredo, i tortelli amari.
Durante la serata i partecipanti avranno l'opportunità di assaggiare questi tre capolavori della cultura alimentare italiana.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it