FL - DARWINISMO IN CRISI?

Ora inizio: 15:45

09/09/2016

Come si può spiegare tanta varietà di specie biologiche con i soli meccanismi della selezione e della mutazione? Lo stesso Darwin pose questo dilemma, dedicando un intero capitolo de L’evoluzione delle specie alle difficoltà della sua teoria.
I suoi dubbi si sono propagati fino ad oggi: la biologia evoluzionistica sta attraversando una fase di accesa discussione interna, in cui si contrappongono i difensori della cosiddetta Sintesi Moderna, originariamente formulata negli anni ‘30 e ‘40 dello scorso secolo, e i fautori di una nuova Sintesi Estesa, che dovrebbe ampliare la portata teorica del darwinismo tradizionale.
Si tratta di una rivoluzione scientifica? Di un dovuto ma limitato aggiustamento di rotta? Oppure di una polemica ideologica senza troppi contenuti scientifici?
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it