FL - DELL'ANDARE E DEL TORNARE

Ora inizio: 10:00

10/09/2016

L’Eritrea e la Bosnia: i paesi rispettivamente di Tsegehans Weldeslassie e di Elvira Mujcic che ora vivono entrambi in Italia.
La sua storia il giovane Ziggy l’ha raccontata alla scrittrice Erminia Dell’Oro in Il mare davanti ed è una storia di fuga disperata fino all'arrivo dall'altra parte del Mediterraneo.
Elvira Mujčić racconta da sempre il suo paese: nel recente Dieci prugne ai fascisti ci rivela, con il suo stile profondo e scanzonato insieme, che cosa significa dover lasciare il proprio amato paese a causa della guerra.
E sognare sempre di ritornarci.
Sul significato vero dell’essere profughi ed esuli i protagonisti dell’incontro si confrontano con la sapiente regia dell’attrice Lella Costa che ha appena debuttato con lo spettacolo Human.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it