FL - FIGLI DI DEI MINORI

Ora inizio: 16:00

09/09/2016

A nessuno verrebbe in mente di disconoscere la discendenza greco-latina della nostra cultura.
Non solo esiste un rapporto di derivazione diretta per quasi tutte le discipline in cui si articola il sapere occidentale, ma esiste un’interrogazione costante degli antichi da parte dei contemporanei, che mantiene viva e dinamica questa relazione.
C'è una sola eccezione, e riguarda la religione.
L’avvento dei monoteismi ha di fatto sbarrato la strada ad ogni possibilità di confronto con la spiritualità dei greci e dei romani.
Maurizio Bettini ritiene invece che molto possiamo imparare per i nostri tempi da un approccio religioso plurale come quello degli antichi, capace di cogliere la diversa presenza del divino nella molteplicità dell’esperienza umana e la mutevole forma delle sue manifestazioni.
Con l’autore di Elogio del politeismo e Il dio elegante dialoga il giornalista Alessandro Zaccuri.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it