FL - HO VISTO UN UOMO CHE SOFFRIVA PER AMORE

Ora inizio: 10:45

11/09/2016

amentes”, intendendo l’amore come una forma di pazzia.
Il fi losofo e scrittore svizzero Alain de Botton (Esercizi d’amore, L’importanza di essere amati), ha voluto analizzare l’evoluzione dell’attrazione dopo la magica ebbrezza dei primi incontri.
Ne è nato un nuovo romanzo, Il corso dell’amore, in cui l’autore spiega che questo va razionalizzato come una cosa normale, mentre “la narrativa sui sentimenti si muove tra due estremi: la meraviglia e il disastro”.
Forse non vivremo per sempre “felici e contenti”, ma ascoltare i consigli dell’autore di Zurigo sarà un’occasione per “esplorare la via di mezzo tra le giornate di sole e il tutto grigio”.
Lo incontra al Festival Armando Massarenti (20 lezioni d’amore di fi losofi e poeti dall’antichità ai nostri giorni).
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it