FL - IL DNA DI UNO SCRITTORE

Ora inizio: 15:00

08/09/2016

“Non si è ciò che si è per quello che si scrive, ma per quello che si è letto”, aff ermava Jorge Luis Borges, forse il più importante e infl uente scrittore sudamericano del XX secolo.
Grande è l’eredità che l’autore de L’Aleph e Due fantasie memorabili ha lasciato nella cultura moderna, non solo letteraria ma anche musicale e fumettistica.
Per potersi districare nella sua vasta e labirintica produzione servirebbe probabilmente una mappa, e l’argentino Alan Pauls da anni si è messo al lavoro per produrre un manuale che aiuti a identifi care lo specifi co borgesiano all’interno della sua opera.
Che cosa rende tale uno scritto di Borges? Dall’analisi a 360 gradi dell’artista e della persona è nato il saggio Il fattore Borges, del quale Pauls parlerà insieme al giornalista Carlo Annese, per tentare di isolare lo stile di una delle più importanti fi gure della letteratura di ogni epoca.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it