FL - IVAN ILLICH: NEMESI DELLA MODERNITA'

Ora inizio: 20:45

09/09/2016

“Le società in cui le persone dipendono l’un l’altra tramite la forza di volontà, la gentilezza, e le loro capacita sono chiamate sottosviluppate, mentre quelle in cui la vita consiste nell’ordinare da un catalogo onnicomprensivo sono dette avanzate”.
Ivan Illich e stato uno dei critici più profondi, organici e radicali della modernità e del pervertimento delle sue istituzioni come la scuola, la sanità e la religione.
L’antropologo Franco La Cecla (Ivan Illich e la sua eredità) e il geografo Franco Zanini (Signifi cati del confi ne) si confrontano con l'attualità impressionante del suo pensiero, spesso travisato, abusato, ignorato.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it