“Noi lettori usiamo la fi nzione per cercare di capire noi stessi, per conoscere qualcosa in più sulle nostre contraddizioni, miserie, grandezze, ossia sulla profondità umana”.
MarÍa Teresa Andruetto è una delle personalità di spicco della letteratura mondiale.
Ha scritto numerose opere, e non vede nessuna diff erenza tra scrittura per adulti o per ragazzi: “Mentre scrivo mi confronto soprattutto con i miei pregiudizi, mi metto in discussione, e vorrei che anche il mio lettore – piccolo o grande che sia – si mettesse ugualmente in discussione”.
Di lettori di tutte le età, letteratura, origini, diversità, l’autrice di Per una letteratura senza aggettivi si confronta con Bianca Pitzorno.
Informazioni di accesso | Si possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO |
Sito web | www.festivaletteratura.it |