FL - LA FRAGILE PARETE DELLA PACE

Ora inizio: 21:00

09/09/2016

orj Chalandon e stato per trent’anni corrispondente e giornalista per Libération, prima di entrare nella squadra irriverente de Le Canard Enchainé.
Ha coperto i maggiori conflitti del secolo scorso, dal Libano all’Afghanistan e si è trovato più volte a tu per tu con la guerra.
Il suo lavoro di approfondimento e lettura della questione dell’Irlanda del Nord gli e valso numerosi premi ed e stato oggetto anche della sua narrativa da Il traditore a Chiederò perdono ai sogni.
Nel suo ultimo romanzo (La quarta parete) ci racconta dei segni che la guerra lascia anche su chi la sfiora quasi per sbaglio e ci rivela con un stile potente il valore, a volte dato per scontato, di vivere in un paese in pace, coltivando le passioni per l’arte e per il teatro.
Di come convivono in lui letteratura e giornalismo parlerà con il giornalista Carlo Annese.
Con il contributo dell’Institut Français Italia.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it