FL - LETTURE

Ora inizio: 18:30

11/09/2016

“Noi scrittori dobbiamo mettere un piede nel mondo, osservarlo e trasformarlo in letteratura, prosa o poesia che sia”.
Philip Roth la considera la più grande scrittrice di lingua inglese e Alice Munro, la regina dei racconti, trova che quelli di Edna O’Brien siano i più belli e dolenti che siano mai stati scritti.
La scrittrice irlandese, una delle più importanti autrici viventi, ha scritto romanzi - a partire dal celebre Ragazze di campagna -, saggi, testi teatrali e racconti come quelli raccolti in Oggetto d’amore, appena pubblicato in Italia.
Edna O’Brien ha dato voce a personaggi, soprattutto femminili, che sono diventati dei riferimenti non solo letterari per le sue tantissime lettrici, tra cui l’attrice e autrice Lella Costa, che sarà sul palco insieme a lei.
Con il contributo di Literature Ireland.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it