FL - L'IMMAGINE DELLA CITTA'

Ora inizio: 16:30

07/09/2016

Cinque immagini per testimoniare domani la città di oggi.
Cinque scatti fotografi ci della Mantova del 2016 da tramandare alle generazioni che verranno, attraverso la mediazione dell’Archivio di Stato.
A luglio Festivaletteratura ha lanciato una grande campagna fotografi ca collettiva per provare a costruire insieme una memoria della città da lasciare al futuro: mantovani e non mantovani, innamorati del Festival o turisti occasionali, potranno consegnare la propria immagine di Mantova in un massimo di cinque fotografi e scattate nel corso dell’anno attraverso l’apposito form presente sul sito festivaletteratura.
it.
Le immagini portate dal pubblico durante il Festival verranno classifi cate e organizzate in tempo reale, confl uendo in alcune photogallery proiettate sugli schermi sparsi per la città.
Ogni portatore di immagini entrerà così in archivio non per consultare documenti ma per produrli, non per ricomporre una memoria, ma per provare a trasmetterla in modo consapevole e condiviso.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it