FL - METTERE IN VITA

Ora inizio: 15:00

09/09/2016

“Chi scrive? Chi è che mi scrive, mentre scrivo? Chi mi racconta, mentre racconto? E come entra il mondo, dalla piccola feritoia dell’io, prigioniero, prigioniero dei suoi limiti, dei confini che lo disegnano e mi disegnano? E come si dilata quasi all’infinito, nel contenere il passato e i suoi fantasmi, l’anima di chi racconta? Siamo in tanti, nel momento in cui, solo, scrivo”.
Marco Martinelli ha fondato nel 1983 il Teatro delle Albe ed e fra i maggiori registi e drammaturghi del teatro italiano.
Autore di testi teatrali originali e di riscritture dai classici, ha ricevuto premi e riconoscimenti internazionali, tra cui ben quattro volte il Premio Ubu per la drammaturgia, la regia, la pedagogia teatrale.
I suoi ultimi lavori sono Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi, Rumore di acque, Pantani.
La drammaturgia di Martinelli si caratterizza per una scrittura insieme raffinata e popolare, semplice e profonda, capace insieme di emozionare e far pensare, sulla scia della più alta tradizione teatrale, da Aristofane a Brecht.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it