Le canzoni di Francesco De Gregori molto ci raccontano del cantautore che ha saputo creare un mondo di personaggi ormai entrati nell’immaginario collettivo, e non hanno forse bisogno di essere raccontate per svelare cosa nascondano i versi evocativi dell’artista romano.
A volte, però, avere un interlocutore diretto che pone le giuste domande aiuta a svelare tanti enigmi e a leggere le cose sotto un nuovo e illuminante punto di vista.
Ed è proprio così che nasce A passo d’uomo, un libro-conversazione tra De Gregori e il giornalista Antonio Gnoli, nel quale la storia si fonde con la vita.
Con i due autori dialoga il giornalista Stefano Salis.
Informazioni di accesso | Si possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO |
Sito web | www.festivaletteratura.it |