FL - MONTAGNE SOLIDALI

Ora inizio: 20:45

08/09/2016

Fausto, sesto uomo al mondo ad aver scalato tutti e quattordici gli Ottomila e Sten, il “maestro del friabile”, l’acrobata delle ascensioni, sono considerati a livello internazionale veri e propri giganti dell’alpinismo estremo.
A questa continua ricerca di nuovi traguardi si associa per entrambi una sfi da ancora più ambiziosa: quella della solidarietà.
Dal K2 alle favelas, dall’Annapurna alla collina di Lorenzo nella bassa mantovana, le vite di Fausto De Stefani e Giuliano Stenghel si sono sempre idealmente incrociate su sentieri non tracciati, tra cime impervie e coraggiosi progetti di volontariato internazionale.
Al Festival i due alpinisti raccontano come la montagna abbia cambiato la loro vita e il loro modo di percepire i rapporti con l’altro e con l’ambiente che ci circonda.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it