FL - NOTFILM

Ora inizio: 10:30

11/09/2016

Nel 1964 Samuel Beckett si imbarco in una delle più bizzarre avventure della storia del cinema: una collaborazione con Buster Keaton per un breve film d’avanguardia, senza titolo.
Lo scrittore era al picco della sua fama, Keaton ormai quasi dimenticato.
Film e stato discusso per decenni, celebrato o disprezzato.
Ma le storie dei suoi protagonisti sono solo parte di una vicenda che spazia dal cinema muto alle speculazioni sulla coscienza umana.
Risultato di anni di ricerche d’archivio, che hanno portato alla scoperta di straordinari materiali beckettiani, registrazioni audio inedite, provini e scarti del film, Notfilm ne ripercorre la produzione e le riflessioni filosofi che che l’hanno accompagnato, aprendo uno squarcio inedito e vertiginoso sull’universo creativo di Beckett.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it