FL - PITCHING IN PIAZZA

Ora inizio: 10:30

08/09/2016

I fatti sono storie.
E le storie richiedono il passo lento di chi non ha troppa fretta, l’occhio attento di chi guarda ciò che arriva in superfi cie e si chiede perché.
Con Meglio di un romanzo (in bozze) Festivaletteratura cerca non tanto prove di bella scrittura giornalistica, ma incursioni nel reale, racconti sbilanciati verso l’osservazione e l’ascolto di ciò che non viene rilevato dai sensori delle agenzie di stampa e che fa scorgere invece i movimenti più profondi della società.
Anche quest’anno, i giovani tra i 15 e i 30 anni che aspirano a fare del giornalismo la loro missione sono chiamati a sottoporre progetti di indagine di taglio documentaristico al parere di alcuni dei più apprezzati professionisti del settore.
La discussione aperta sulle idee da loro presentate permetterà ai ragazzi e al pubblico di comprendere come nasce e prende forma un vero lavoro giornalistico.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it