FL - PLAYMAKERS

Ora inizio: 10:30

09/09/2016

Un gioco non e solo un passatempo, ma un potente sistema per immaginare mondi possibili.
Lavorando sul mondo di Transistor (Supergiant Games, 2014), esploreremo alcuni metodi per sviluppare idee di design attraverso il gioco: dalle persone, alle cultural probe, alla design fiction.
Questo workshop offre un’introduzione pratica all’uso del videogioco come strumento creativo, e si rivolge a giocatori, appassionati di fantascienza e designer non solo di giochi, ma anche di app, oggetti e servizi.
Non sono richieste competenze specifiche e si lavorerà in piccoli gruppi, con esercizi di gioco guidato, ideazione, ed esempi concreti tra videogioco, narrativa e design.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it