FL - POESIA DEL CORO: DA MATTEO MARIA BOIARDO A MAJAKOVSKIJ

Ora inizio: 10:00

10/09/2016

L’Orlando Innamorato di Matteo Maria Boiardo è grande teatro, teatro della fantasia, dell’immaginazione scatenata, dell’amore per il racconto orale.
Mistero buff o e La cimice di Vladimir Majakovskij è teatro che grida, teatro della vita brada, spregiudicata e furiosa, dello spirito di rivolta, dell’amore incendiario.
Com’è possibile creare un ponte tra le pagine del lontano Quattrocento o dell’inizio del secolo scorso e la vita pulsante degli adolescenti di oggi? Marco Martinelli, fondatore del Teatro delle Albe, proverà a mettere quei testi in vita, a estrarne cellule ricche di senso, e da lì iniziare la sua operazione alchemica: con il canto tradizionale, con la danza, con l’hip hop.
Per trasformare la letteratura in coro.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it