FL - RETROGAMING CON KENOBISBOCH: ALLA RICERCA DEL GAMEPLAY PERDUTO

Ora inizio: 18:30

08/09/2016

Il retrogaming non è soltanto la madeleine videoludica dei trenta/quaranta/ cinquantenni cresciuti con Pac-Man e Super Mario.
Non è solo nostalgia, ma anche preservazione e scoperta.
Retrogaming vuol dire scavare nel passato del videogioco per capirne le origini, per lasciarsi stupire dalla sua estetica, dalle sue intuizioni, dalle sue trasgressioni.
A guidarvi in questo mare di pixel d’annata saranno Andrea Babich e Fabio Bortolotti, ideatori di Insert Coin, la prima serata di retrogaming dal vivo italiana.
In occasione del ventennale del MAME, italico emulatore che ha salvato dall’oblio centinaia di giochi dell’era arcade, i due ripercorreranno la storia dei classici, delle perle nascoste e delle bizzarrie del gaming.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it