FL - SASSI, MINERALI E ALTRI SINGOLARI REPERTI

Ora inizio: 11:00

10/09/2016

La natura ci restituisce ogni giorno piccoli segnali inanimati di rara meraviglia: messi tutti in fila sembrano raccontarci qualcosa di misterioso.
I collezionisti dell’Ottocento andavano per montagne e cave a raccogliere minerali straordinari, ma anche oggi il mare e i fiumi ci portano oggetti luccicanti e di strane forme che è davvero un peccato lasciare a riva! Enrica Borghi e le naturaliste di Alkèmica vi invitano a portare le collezioni di sassi, vetri e altre mirabilia delle vostre vacanze a Palazzo d’Arco, per metterli a confronto con le raccolte di Luigi d’Arco e le fotografi e scattate da Enrica a formidabili reperti del nostro tempo.
Con l’aiuto del microscopio e altri strumenti vi aiuteranno a decifrarli e a trovare il modo migliore per esporli in bella mostra!
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it