FL - SCRITTORI ALLA CONSOLE

Ora inizio: 15:00

09/09/2016

Oggi che la parola transmediale va cosi di moda, sembra quasi naturale che storie, mondi, personaggi possano scivolare dalla letteratura ai videogiochi.
Eppure non è ancora cosi consueto che ci siano scrittori che ammettano il loro debito creativo nei confronti dei videogiochi.
Tullio Avoledo e Davide Morosinotto sono in questo senso due eccezioni: in compagnia di Riccardo Fassone racconteranno le contaminazioni, i prestiti, le suggestioni formali, le sollecitazioni narrative che - e proprio il caso di dirlo entrano in gioco ogni qual volta uno scrittore si avvicina a un videogame.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it