FL - SETTANT'ANNI DI STORIA REPUBBLICANA

Ora inizio: 18:30

09/09/2016

Il mutamento antropologico che ha investito il Belpaese a partire dal dopoguerra ad oggi sembra avere definitivamente cambiato modelli di comportamento ed equilibri di potere, scardinando opinioni e posizioni consolidate per affermare istanze completamente nuove.
Ma come si e arrivati a questo punto? Tra punti di rottura e legami di continuità, lo storico Guido Crainz, autore di una documentatissima Storia della Repubblica, ripercorrerà insieme a Benedetta Tobagi le tappe più importanti per il nostro paese dal dopoguerra ai rottamatori, passando per gli anni di piombo e il berlusconismo.
Attraverso l’analisi di elementi pop come film, quotidiani ed eventi sportivi, Crainz e Tobagi si interrogheranno sui processi di trasformazione che hanno investito l’Italia e gli italiani negli ultimi settant’anni.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it