FL - STORIE DI SCUOLA

Ora inizio: 11:00

11/09/2016

Due scrittrici cosiddette per adulti esordiscono nella narrativa per ragazzi: Stefania Bertola con la consueta ironia manda la quindicenne Flora in una scuola di DP (diff erent people), cioè creature magiche.
Tra fate dispettose, vampiri arroganti e aff ascinanti, la vita di Flora si complica parecchio.
Marilù Oliva sfrutta il suo talento noir per portarci nelle aule di un prestigioso liceo artistico bolognese dove viene ritrovata decapitata la statua della Venere azzurra simbolo della scuola.
Entrambi i romanzi (Solo Flora e La squola) hanno il merito di saper raccontare il luogo dove passiamo gran parte della nostra adolescenza attraverso gli occhi dei ragazzi.
Sulle tante storie legate alla scuola Stefania Bertola e Marilù Oliva si confronteranno con i giovani lettori e Andrea Valente.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it