FL - STORIE DI SPORT E AMICIZIA

Ora inizio: 15:30

09/09/2016

Martina Wildner, una delle voci più interessanti della letteratura per ragazzi di lingua tedesca, racconta in La regina del trampolino una intensa storia di amicizia e sport.
Il romanzo, che si e aggiudicato il Deutscher Jugendliteraturpreis, il maggior premio tedesco per i libri per ragazzi, ci fa letteralmente immergere nel competitivo mondo dello sport agonistico in cui convivono solidarietà e invidie, sfide e pressioni, successi e fallimenti.
Di amicizie, record, vittorie e delusioni Martina Wildner parla con i giovani lettori coadiuvata dall’esperto di storie sportive (e non solo), Andrea Valente (Così per sport.
Storie di imprese, trionfi , inciampi e ruzzoloni).
Con il contributo del Goethe-Institut Mailand.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it