FL - TRANSLATION SLAM

Ora inizio: 15:00

10/09/2016

Il secondo translation slam del Festival 2016 torna a svolgersi secondo le regole codifi cate.
Il terreno di gioco è un breve brano di un romanzo di Paco Ignacio Taibo II, lo scrittore messicano autore di Sentendo che il campo di battaglia e Senza perdere la tenerezza.
Le sfi danti sono due delle sue traduttrici italiane - Gina Maneri e Silvia Sichel - chiamate a portare il testo in lingua italiana e a sottoporlo al giudizio del pubblico e dell’autore.
Le diverse soluzioni lessicali adottate, le sfumature di signifi cato, le scelte ritmiche saranno una nuova occasione per parlare delle croci e delle delizie che riserva il lavoro del traduttore.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it