FL - TRE FIAMMIFERI ACCESI NELLA NOTTE

Ora inizio: 18:00

11/09/2016

Non è sempre facile raccontare la storia di un’intensa amicizia, soprattutto quando i compagni di viaggio sono scomparsi prematuramente e tragicamente.
Sono trascorsi venticinque anni dalla morte di Pier Vittorio Tondelli (Altri libertini) e nove da quella di Filippo Betto (Certi giorni sono migliori di altri giorni) e il loro amico e confidente Mario Fortunato ha deciso di raccontare, sotto forma di romanzo, il profondo legame che li univa.
Così i tre scrittori diventano semplicemente Mario, Pier e Filippo, ragazzi di provincia negli anni Ottanta, tra musica, libri, droghe, sesso, amore e malattia, in un’epoca in cui affrontare tematiche come quella dell’omosessualità possedeva un’intrinseca carica dirompente, agli occhi della morale comune.
Nasce così Noi tre, uno struggente racconto sulla giovinezza perduta di tre persone che “consideravano la letteratura il proprio mondo, oltre che la loro principale ragion d’essere”.
Dialoga con Fortunato il critico letterario Matteo Giancotti.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it