Incontro dedicato alle tre grandi opere di Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte: Le nozze di Figaro, Don Giovanni, Così fan tutte.
Quali sono le strategie musicali e drammatiche attraverso le quali Mozart dà vita ai suoi personaggi? Cos’è un’opera per Mozart, e perché per lui la poesia deve essere “serva ubbidiente della musica”? Sono alcune delle domande alle quali il musicologo Giovanni Bietti (Mozart all’opera) e Bruno Gambarotta, che già al Festival 2012 aveva celebrato genio e sregolatezza di Lorenzo Da Ponte, proveranno a rispondere, aiutati dal pianoforte e soprattutto dall’incanto della musica mozartiana.
Informazioni di accesso | Si possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO |
Sito web | www.festivaletteratura.it |