FL - UN MURO TRA NOI

Ora inizio: 15:00

08/09/2016

Poco più di sessanta chilometri dividono Tel Aviv e Ramallah, eppure la distanza tra israeliani e palestinesi che vi abitano sembra infi nita.
Era quasi inevitabile che roventi polemiche si scatenassero a seguito dell’uscita di un romanzo che narra la storia d’amore fra una ricercatrice che ha servito nell’IDF (Israel Defense Forces) e un pittore della Cisgiordania.
Borderlife dell’autrice Dorit Rabinyan, è diventato subito un caso politico: pur essendo stato acclamato da pubblico e critica, è stato bandito dai programmi scolastici dal Ministero dell’Istruzione israeliano, in quanto “minaccia all’identità ebraica”.
Di muri e confi ni, reali e immaginari, Rabinyan parlerà con Elena Loewenthal.
Con il contributo dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Israele in Italia.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it