FL - UN VOCABOLARIO D'INSETTI

Ora inizio: 10:00

10/09/2016

Ogni collezione nasce da un desiderio ossessivo di conoscenza e possesso, dal bisogno di provare a dare ordine al caos che ci sta intorno.
È – alla fi ne – un esercizio di lettura, in cui ogni elemento collezionato è come un vocabolo che, messo in fi la a tutti gli altri, ci permette di comprendere una storia.
La collezione entomologica di Bosco Fontana è particolarmente ricca: contiene oltre centomila insetti classifi cati, tra ditteri, libellule, coleotteri e farfalle notturne.
Fredrik Sjöberg, autore di L’arte di collezionare mosche, ci insegnerà a utilizzare questo vocabolario di insetti per leggere che cosa sta succedendo al nostro ambiente e ad apprezzarne la varietà e la bellezza.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it