FL - UN'ASSENZA SEMPRE PRESENTE: LA MATERNITA' NEGATA

Ora inizio: 18:30

08/09/2016

Una lettera e un romanzo che aff rontano temi che pochi scrittori e scrittrici hanno avuto il coraggio di aff rontare: decidere di non avere fi gli e decidere di abortire.
Linda Lê, tra le più autorevoli scrittrici francesi, con Lettera al fi glio che non avrò ha acceso un ampio dibattito in Francia, focalizzandosi sul rapporto tra maternità e realizzazione personale.
Flavia Piccinni racconta in Quel fi ume è la notte la scelta di rinunciare alla maternità e le conseguenze psicologiche di tale scelta.
Su come la letteratura riesca a rappresentare i sentimenti della maternità mancata e su come scrittrici e scrittori abbiamo affrontato questo tema, Linda Lê e Flavia Piccinni si confrontano con il giornalista Marco Filoni.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it