FL - VIDEOGIOCHI ITALIANI AAA: ALBORI ARTISTI AUTORI

Ora inizio: 17:00

09/09/2016

Il fenomeno videoludico ha ormai acquisito pieno diritto di cittadinanza nell’orizzonte mediale e culturale del nostro paese, anche se il settore produttivo in Italia presenta ancora aspetti di fragilità.
Ma dove inizia la produzione videoludica italiana? Esistono affinità fra un passato fatto di maestranze artigianali e l’attuale panorama produttivo indipendente? Mauro Salvador, game designer e docente universitario, e Riccardo Fassone, ricercatore universitario al lavoro sulle origini del videogioco in Italia, affrontano la questione invitando il pubblico a provare titoli del passato come I Play 3D Soccer e Dylan Dog: Gli Uccisori: una sessione di gioco guidato per ricostruire insieme le origini dei videogiochi italiani e il loro percorso di crescita durante gli anni ottanta e i primi anni novanta.
Informazioni di accessoSi possono effettuare prenotazioni nei seguenti modi: presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo +390376355420 tramite il nostro sito internet www.festivaletteratura.it La biglietteria di Festivaletteratura sarà aperta presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - VIA SPAGNOLI da mercoledì 7 a sabato 10 settembre domenica 11 settembre DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 DALLE 16 ALLE 19 DALLE 9 ALLE 20 CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 17 CON ORARIO CONTINUATO
Sito webwww.festivaletteratura.it