Lino il topolino coraggioso

Ora inizio: 21:00

17/08/2016

Un modo diverso e non banale di parlare di ambiente, del rispetto della natura, della bellezza della natura e delle meraviglie che ci circondano.
Un linguaggio pensato per i bambini in una storia che ricorda la fiaba per riflettere sull'ipotesi che, un domani, questa terra potrebbe essere soffocata dalle nostre abitudini.
Un topolino curioso e coraggioso affronterà la montagna mostruosa per cercare di liberare il bosco e la valle dalla discarica che inquina e distrugge l'ambiente.
Il fiume si sta prosciugando, i pesci si stanno modificando, l'aria è irrespirabile, la terra non ne può' più' di assorbire liquidi inquinanti, nella discarica i vari materiali ammucchiati si ribellano perché vogliono essere separati e recuperati.
Grazie al coraggio e all'astuzia il piccolo topolino, aiutato da un magico folletto, sconfiggerà la discarica riportando pace e serenità nella foresta.
L'uomo rapito dalla frenesia del consumismo e dal guadagno produce e non utilizza un'infinita' di rifiuti, inquinando e soffocando l'ambiente.
Un chiaro messaggio di allarme per aiutarci a riflettere sui danni arrecati alla natura dall'inquinamento che soffoca, trasforma e distrugge tutto cio' che ci circonda.
Tra poco saremo circondati da discariche, biscariche, triscariche,..
anzi lo siamo già!
Informazioni di accessoPalazzo San Sebastiano; info: Tel.
0386 42382 ; Mail info@cornianiteatro.it
Sito webwww.cornianiteatro.it - http://www.cornianiteatro.it/eventi/rassegne-e-festival/
Tipologia di accessoGratuito