L'ora di ricevimento

Ora inizio: 21:00

16/01/2017

Il professor Eugene Ardeche, insegnante di materie letterarie in una scuola ai margini della degradata area metropolitana di Tolosa, riceve le famiglie degli scolari ogni settimana per un'ora dalle 11:00 alle 12:00 del giovedì.
Ed è attraverso un'incalzante mosaico di brevi colloqui - con madri, padri, fratelli, sorelle, assistenti sociali- che prende vita sulla scena l'intero anno scolastico della classe VI sezione C.
Al pubblico spetta il compito di immaginare i visi e le fattezze dei quindici giovanissimi allievi, ognuno ribattezzato dal professor Ardeche con un ironico soprannome, e ognuno protagonista a suo modo di un frammento dello spettacolo.
Sullo sfondo, dietro una vetrata, un grande albero da frutto sembra assistere impassibile all'avvicendarsi dei personaggi, al dramma dell'esclusione sociale, ai piccoli incidenti scolastici di questi giovani apprendisti della vita.
E il ciclo naturale della perdita delle foglie e della successiva fioritura accompagna lo svolgersi regolare di ogni anno scolastico, suonando quasi come un paradosso davanti a quel mondo, esterno alla scuola, che di anno in anno è sempre più diverso.
Informazioni di accessoBiglietteria Teatro Sociale di Mantova p.zza Cavallotti, 14/A 46100 Mantova tel.
+39 0376 197 4836 Vendita online: teatrosocialemantova.it.
Orari di apertura martedì e giovedì dalle 10:30 alle 12:30, mercoledì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00.
La biglietteria aprirà un'ora prima dell'inizio dello spettacolo e sarà possibile acquistare i biglietti esclusivamente per la serata stessa.
Prezzi: 27 intero platea; 23 intero palchi; 20 ridotto associazioni e GO 15 loggia e loggione 15 studenti- allievi scuole teatro Abbonamento/carnet 140.
Sito webteatrosocialemantova.it
Lingua eventoItaliano
Tipologia di accessoA pagamento
Tipologia di luogoAl chiuso