Mantova Chamber Festival: Trame Sonore

Ora inizio: 10:00

01/06/2016 - 05/06/2016

Il Mantova Chamber Music Festival – Trame Sonore giunge nel 2016 alla quarta edizione.
Basato su un innovativo format di fruizione della cultura musicale, è molto più di un festival di musica: invita il pubblico a scoprire capolavori della grande musica classica in location uniche al mondo.
Per cinque giorni, a cavallo del ponte del 2 giugno, i tanti luoghi d’arte di Mantova risuoneranno, da mattina a tarda sera ininterrottamente, grazie a brevi momenti musicali affidati a eccellenti e accreditati interpreti della scena internazionale.
In una prospettiva di dialogo tra le arti, la musica si lascia riscoprire in dimensione più autentica e insieme più naturale.
Dialogo con gli interpreti, situazioni informali, percorsi di visita e ascolto concorrono a definire l’atmosfera magica del Festival.
A colpo d’occhio: 5 giorni | oltre 100 brevi concerti, dal primo mattino a sera inoltrata | oltre 150 esecutori della scena internazionale | I più bei luoghi d’arte di Mantova | Conferenze, itinerari musicali, visite guidate | Progetti dedicati alle famiglie e ai bambini | Finestre sulla musica antica, sulla Contemporanea, con aperture al jazz, alla worldmusic, alla contaminazione.
Informazioni di accesso150 posti per ogni concerto; info e prenotazioni: 0376.360476; mail: boxoffice@mantovachamber.com; prenotazioni: mantovachamber.com o vivaticket.com
Sito webwww.mantovachamber.com
Tipologia di accessoA pagamento
Tipologia di luogoAl chiuso