Naim Abid in concerto

Ora inizio: 21:00

18/05/2018

L'evento musicale che la comunità bahà'ì di Mantova offre alla cittadinanza coinvolge un artista genovese di nascita e di origine iraniana per famiglia: Naim Abid.
Definito dalla stampa: "Uno dei famosi crooner italiani" (Il Secolo XIX, dicembre 2016), "Voce accattivante" (La Stampa, gennaio 2017), "L'uomo-palco più travolgente di Genova e non solo" (Era Superba, aprile 2017), Naim Abid è showman e cantautore che passa con disinvoltura dallo swing al soul, dalla musica klezmer allo ska, al pop.
Vanta concerti in Italia e all'estero, dai blasonati festival nazionali ad eventi internazionali.
Naim riesce a creare spettacoli sempre nuovi e coinvolgenti, grazie alla miscela unica di esperienza, talento ed estro, sostenuti da studi classici, una rigorosa formazione accademica e da un dottorato di ricerca in diritti umani.
Naim Abid presenterà il suo nuovo CD "Libero" con numerosi brani da lui composti su testi sacri e preghiere, associando la poliedrica capacità espressiva ed interpretativa alla propria ricerca spirituale, conciliando diversi generi musicali ad esemplificare, attraverso le note, il principio fondamentale portato da Bahá'u'lláh: "La Terra è un solo Paese e l'umanità i suoi abitanti".
Informazioni di accesso18 maggio | Sala degli Stemmi (Palazzo Soardi) | Ore 21:00
Sito webhttp://bahaimantova.it/
Tipologia di accessoGratuito