So quel che vuoi: il marketing e i bisogni dei consumatori

Ora inizio: 11:45

20/05/2018

A seguito della lunga crisi economica, si è verificata una forte discontinuità dei comportamenti, con lo sviluppo di nuovi paradigmi di consumo e di acquisto.
I consumatori sono diventati più informati, più razionali, più consapevoli, più attenti al principio del less is more, meno fedeli alle marche e alle insegne commerciali, con importanti implicazioni per il paniere della spesa e la ridefinizione della qualità dei prodotti.
In questo contesto le imprese di produzione e di distribuzione devono dare una risposta ai nuovi bisogni basati sui valori della multicanalità, del value for money, della rassicurazione, del benessere fisico ed esperienziale, della funzionalità e della concretezza, della convenience.
A seguire, una discussione con esponenti di aziende e consorzi per approfondire gli spunti presentati durante la conferenza.
In collaborazione con Consorzio Tutela Grana Padano e Consorzio Formaggio Parmigiano Reggiano.
Informazioni di accesso20 maggio | Loggia del Grano | Ore 11:45
Sito webhttps://www.mantovafoodscience.it/it-it/so-quel-che-vuoi-il-marketing-e-i-bisogni-dei-consumatori.aspx
Tipologia di accessoGratuito